Info

10559879_558618640926957_5311566584543318660_n

smART Emilia è una start up innovativa e dinamica composta da professionisti con competenze nel settore turistico-culturale, comunicazione e nuove tecnologie, che vuole operare sul territorio con la finalità di creare una rete di collegamento tra le varie amministrazioni pubbliche per valorizzare le peculiarità culturali, turistiche ed enogastronomiche presenti.

Mission
La nostra impresa nasce con la finalità di valorizzare le peculiarità culturali, turistiche ed enogastronomiche presenti sul territorio attraverso la proposta di itinerari e con la creazione di sinergie attive tra strutture pubbliche e private.

www.smartemilia.it

logo CABIRIA

Cabiria è una delle più importanti “Imprese Sociali” dell’Emilia Romagna. Nasce sul finire degli anni ’80 col dichiarato scopo di fornire servizi di qualità.  Il nostro obiettivo è stato duplice: essere impresa con un mercato e un fatturato positivo e, contemporaneamente, saper costruire percorsi di riabilitazione, di umanità e di dignità.

La comunicazione (web, centro stampa, grafica e advertising) è la nostra attività “storica”. Dal momento che non tutti i nostri soci apprezzavano  il lavoro d’ufficio, ci siamo ben presto aperti anche ad altre attività professionali dove la manualità o lo stare all’aria aperta erano importanti.  Cabiria si avvicina ormai ai suoi primi 25 anni di età. Crediamo di aver dato  vita a un  progetto imprenditoriale unitario, dove il benessere, il miglioramento della qualità della vita, la creazione di un’alternativa alla marginalità e l’acquisizione di competenze lavorative sono la nostra vera “mission”.

www.cabiria.net

logo CABIRIA web factory

La consolidata esperienza della web factory Cabiria consente di affrontare con notevole sicurezza le specifiche competenze richieste da un piano di intervento più tradizionale, assicurando alla committenza i più sicuri benefit.

L’aspetto saliente offerto dalla Cabiria Web Factory è infatti quello di porre il cliente nelle condizioni di implementare senza ulteriori costi il piano marketing previsto dal bando (di cui si accolgono tuti gli impegni) sia in termini di fruizione on demand che di suggestione esperienziale dei contenuti proposti.

Attraverso un proprio sistema organizzativo che vede la motivazione come elemento distintivo del proprio business e attraverso la vasta rete relazionale instaurata negli anni, la Web Factory di Cabiria è giunta oggi ad essere partner anche di importanti software house che sviluppano implementazioni semantiche per l’area web.

Per queste motivazioni e per la lunga esperienza maturata, Cabiria Web Factory ritiene di poter conferire slancio, dinamismo e nuove idee a qualsiasi progetto web.

RINGRAZIAMO LE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO PER IL SUPPORTO DATO AL PROGETTO FORNENDO FOTO E INFORMAZIONI

1521470_640798832649911_931838150_n

LA BOTTEGA PHOTOGRAPHICA
CIRCOLO FOTOGRAFICO
con sede presso:
“La Bottega del Tempo Libero”
via Trieste 2/n – 42022 Boretto (RE)

97769c6dbed9cb63e50b51d5c52f7598_L

Le fotografie all’infrarosso di Giorgio Andreoli
“Tra la terra e il cielo” è un progetto iniziato un anno e mazzo fa che raggruppa una cinquantina di immagini di pievi, oratori, chiese, ambientate soprattutto in ambienti rurali delle province di Reggio Emilia, Mantova, Parma, Cremona e fotografate con la tecnica dell’infrarosso. Un effetto particolare che restituisce tutto il misticismo di questi luoghi.

Nato a Guastalla nel marzo del 1959. Diplomato all’Istituto d’Arte “Paolo Toschi” di Parma nel 1978, inizia un lungo sodalizio con le arti visive e la fotografia. Grafico pubblicitario per lavoro e, al tempo stesso, appassionato fotoamatore, da parecchi anni utilizza fotocamere digitali e software di fotoritocco, impiegando spesso le proprie immagini per copertine, libri, cataloghi, pubblicazioni, associando il lavoro con la passione per la fotografia. Dall’incredibile flessibilità che offre il digitale ritrova smania e fervore per il racconto fotografico, soprattutto dell’ambiente fluviale e dei luoghi appenninici. Collabora alla realizzazione di varie collane, delle quali cura l’impaginazione grafica e il coordinamento editoriale fino alla disponibilità di materiale iconografico. Sue immagini sono pubblicate su volumi e pubblicazioni. Dal 1978 partecipa a varie mostre collettive e personali. Collabora all’organizzazione di concorsi ed eventi fotografici. E’ socio del Circolo fotografico “La Bottega Photographica” di Boretto.

giorgio.andreoli@libero.it

logo VideoCLUB Brescello

VideoCLUB Brescello
Sede Legale in via Salvemini
42041 Lentigione di Brescello (RE)

Indirizzo spedizione:
Lorenzo Bianchi Ballano
via Imperiale 71
42041 Lentigione di Brescello (RE)

“Mission” della nostra Associazione (No-profit):

Il VideoCLUB Brescello nasce ufficialmente il 12 Agosto 2005 dall’incontro di persone che hanno in comune la passione per il Cinema e la realizzazione di video.

Lo scopo dell’Associazione Culturale “VideoCLUB Brescello” è quello di promuovere la diffusione della cinematografia attraverso proiezioni di cortometraggi di giovani videomaker italiani (in DVD-Video), realizzazione di video digitali atti a promuovere l’utilizzo di questa tecnologia, organizzazione e supporto di Concorsi e Festival, dibattiti, conferenze, pubblicazioni e manifestazioni dallo scopo culturale e sociale.

www.videoclub-brescello.org