GIOVEDÌ PRIMO GIUGNO TORNA LA NOTTE DELLA REPUBBLICA

Mag 24 2017

GIOVEDÌ PRIMO GIUGNO TORNA LA NOTTE DELLA REPUBBLICA

Giovedì primo giugno a Poviglio torna l’ormai tradizionale appuntamento con la Notte della Repubblica, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la parrocchia, le associazioni di volontariato, i commercianti e i produttori locali e giunta quest’anno all’ottava edizione.

Il programma prenderà il via alle 18.30 in sala del consiglio in municipio: il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini consegnerà la Costituzione ai neo-diciottenni povigliesi. Alle 20, invece, è previsto l’inizio degli spettacoli musicali, presentati da Stefano Franzoni di Radio Circuito 29: tanta buona musica per tutti i gusti tra piazza Umberto I (dove si esibirà il gruppo musicale della Scuola di musica di Poviglio “Junior Rock Band”), via Vittorio Emanuele, via Indipendenza, via Nevicati, via Mattei, via Roma, piazza Don G. Cuoghi e via Don P. Borghi.

Alle 22.15, in piazza Umberto I, spazio alla quarta edizione del “Cavallino d’oro”, il riconoscimento attribuito dall’Associazione Hope a un cittadino o una cittadina di Poviglio che si sia particolarmente distinto nell’ultimo anno.

Ma la Notte della Repubblica non finisce qui: alle 22.30, sempre in piazza Umberto I, salirà sul palco Max Giusti, che assieme alla sua SuperMax Band darà vita allo spettacolo “Pezzi da 90” (ingresso libero). A mezzanotte, infine, tutti a ballare con il ritmo travolgente degli Spingi Gonzales.